NEWLINE PER IL SOCIALE

Newline per il sociale

NewLine per il sociale, raggruppa diverse iniziative a cui negli anni l’azienda ha voluto partecipare. Abbiamo cercato di includere nella nostra visione  aziendale un impegno verso una nuova dimensione non solo economica, ma anche sociale e ambientale. Crediamo infatti che un riferimento alle sfide sul nostro territorio è importante non solo per aziende di grandi dimensioni, ma anche per aziende più piccole, che operano prevalentemente nel contesto nazionale o locale come la nostra. Perché ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dagli ambiti di attività, è inserita all’interno di un sistema sempre più globalizzato. E le risorse che utilizziamo, in particolare quelle naturali, appartengono ad un unico pianeta, che tutti dobbiamo impegnarci a salvaguardare. Per questo cerchiamo sempre di proporci e intervenire dove possibile con i nostri servizi.

Lifegate

Dal 2012 LifeGate, in collaborazione con ICEI e  AVIVE, con il progetto Foreste in Piedi, tutela e preserva 560 ettari di foresta nell’Amazzonia. Dal 2012 Stefano e Paolo, grazie a diverse collaborazioni con LifeGate, aderiscono al progetto che mira a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, attività di caccia illegali ed altri reati ambientali.

Nel 2019 LifeGate lancia il progetto PlasticLess®, un impegno concreto per ripulire i nostri mari dalla plastica, attraverso l’utilizzo e l’installazione nei porti del dispositivo Seabin. Un innovativo “cestino” che permette di raccogliere, ogni anno, fino a mezza tonnellata di rifiuti plastici, comprese microplastiche e microfibre. Anche Newline Group partecipa al progetto LifeGate PlasticLess, installando il primo Seabin nel Porto di Brindisi.

La Casa di Leo

Nasce a Treviolo un alloggio accogliente, per famiglie con figli soggetti a frequenti e lunghe ospedalizzazioni. Grazie al supporto dei volontari EOS, il progetto si prefigge di aiutare concretamente le famiglie con bambini soggetti a frequenti e lunghe ospedalizzazioni garantendo loro un luogo accogliente, famigliare e sicuro dove alloggiare come fossero a casa loro.

Nel Giugno 2019 Paolo, titolare NewLine, viene a conoscenza di questa realtà presente sul nostro territorio e decide di partecipare a questa iniziativa, donando alla struttura un impanto di depurazione Top Quality Water. NewLine vuole aiutare nel suo piccolo, bambini e famiglie che purtroppo ogni giorno si trovano a combattere sfide di salute ed economiche.

Oris Portanova Chef

“Il sapore vero dei cibi!…semplicemente perché privi di impurità!!!”

Che ci si trovi dietro i fornelli di casa o in una cucina professionale, un vero cuoco sa che solo la passione e la sperimentazione portano alla conferma materiale di ciò che si è solo pensato. Questa filosofia ha spinto Chef Portanova a studiare e approfondire una risorsa come la canapa; conciliando qualità e benessere con un prodotto multiforme e versatile che gli ha permesso di esplorare nuovi orizzonti del gusto e della tecnica in cucina.

Avis Genova

L’Associazione Volontari del Sangue si costituì ufficialmente nel 1929. Dagli anni ´70 la diffusione dell´Associazione si fa sempre più capillare, grazie alla nascita delle sedi regionali, provinciali e comunali.

Oggi AVIS è garante del sangue in Italia. Ispirata a principi solidaristici, mette a disposizione la materia prima indispensabile per il funzionamento del sistema trasfusionale nazionale.

In questo periodo di massima emergenza per il nostro Paese e non solo, abbiamo deciso di donare all’Avis di Genova alcuni generatori di ozono per uso commerciale. Infatti, grazie al loro grande potere ossidativo, saranno  in grado di igienizzare in modo efficace e in in tempi brevi i nostri ambienti di lavoro. Così da lavorare in totale sicurezza e offrire un ambiente sanitario idoneo e privo di rischi.

Dati societari

New Line Group SRL

P. IVA 03489740138
REA: CO-317704

Le nostre sedi

Sede amministrativa
Via Cavour 11/a

22063 – Cantù (CO)

Sede operativa
Via Amedeo Modigliani 19

20872 – Cornate d’Adda (MB)

Certificazioni